Realizzazione siti web

Come lavoro per realizzare un sito web

Per la realizzazione di siti web mi avvalgo dei CMS più comuni quali cms WordPress, cms Joomla, cms Drupal, cms Prestashop.

Perchè utilizzo i CMS?

Per risparmiare tempo e denaro! Una volta si realizzava tutto da zero, non si usavano i CMS… parlo di 10 anni fa… però i tempi e i costi erano decisamente più elevati.
Partendo da un CMS lo sviluppo è più veloce e i costi sono più contenuti.

Velocizzare i tempi di sviluppo non vuol dire però azzerarli, la realizzazione di un sito web richiede comunque del tempo, ma rispetto a una volta (parliamo degli anni 2000) il modo di lavorare è cambiato notevolmente. Con i CMS alcune funzionalità di base come l’autenticazione all’area di amministrazione del sito sono già pronte e la creazione delle pagine è più semplificata.

Per un sito web di presentazione standard, con le classiche voci di menù HOME, CHI SIAMO, SERVIZI, NEWS, CONTATTI, si può ipotizzare una tempistica di consegna entro un mese se vengono consegnati tutti i materiali richiesti, tempo che si moltiplica nel caso di siti più complessi o e-commerce. I tempi di realizzazione di un sito web dipendono dalle funzionalità che richiede il cliente.

Se necessiti di personalizzazioni particolari prova a fare la tua richiesta perchè per alcuni progetti sviluppo anche senza CMS.
Inoltre, mi occupo anche di grafica tradizionale: elaboro immagini, preparo voltantini per determinate occasioni (anche se il top è avare un sito web!), biglietti da visita e cataloghi.

Vuoi saperne di più sui servizi che offro? Cicca qui

Se hai avuto modo di lavorare con me o di ricevere un mio preventivo ti chiedo di lasciare una recensione su Google a questo link

Related Posts